
Attrezzatura da snowboard
Prevenire il dolore al ginocchio dopo lo snowboard
Con Bauerfeind Sports Knee Support: il tutore per il tuo divertimento sullo snowboard
Acquista ora Knee Support!Lo snowboard è divertente fino a quando muscoli, articolazioni e legamenti collaborano. Le elevate sollecitazioni portano spesso a crampi e dolori muscolari. Tra le possibili conseguenze, ci sono dolori alle ginocchia e problemi di stabilizzazione dell’articolazione. Soprattutto dopo un infortunio sportivo al ginocchio, spesso l’affaticamento e i problemi con la sensazione di stabilità si manifestano più rapidamente. Ma anche senza un precedente infortunio, il dolore alle ginocchia è ben noto agli snowboarder. Ad esempio, molti atleti lamentano un dolore persistente dopo lo snowboard nonostante l’allenamento di preparazione. Ma non farti scoraggiare! Con la giusta preparazione e il supporto per i muscoli e le articolazioni, sarai in perfetta forma per affrontare la pista.
Scopri di più sulla preparazione, le precauzioni e l’azione di sostegno dei prodotti Bauerfeind Sports.
Preparazione: Ginnastica presciistica con il supporto del tutore per il ginocchio per gli amanti dello snowboard
Senza un’adeguata preparazione, l’indolenzimento muscolare della zona brachiale è assicurato dopo il primo giorno sulla neve. Le sollecitazioni dello snowboard sono troppo elevate e del tutto sconosciute ai muscoli e ai legamenti. Se si sale sullo snowboard con una muscolatura non sufficientemente sviluppata, la postura scorretta può gravare ulteriormente sulle articolazioni. Il dolore al ginocchio è una possibile conseguenza dello snowboard. Bauerfeind Sports Knee Support contribuisce al miglioramento della guida dell’articolazione del ginocchio. Il ginocchio viene stabilizzato, hai un maggiore controllo e il gonfiore si riduce. Per il tuo divertimento sullo snowboard, il tutore Sports Knee Support combina una resistenza ottimale con la massima libertà di movimento.
Massimo comfort grazie alla lavorazione di alta qualità
Le zone di ventilazione e il tessuto a maglia funzionale migliorano la traspirazione. Indossando Knee Support, il sudore viene trasportato verso l’esterno e avrai un elevato comfort durante l’allenamento e la discesa. La compressione dosata in modo ottimale sostiene l’articolazione del ginocchio e la guida dell’articolazione. I punti di pressione del tutore per il ginocchio forniscono un feedback motorio positivo. L’innovativa pelotta assorbe efficacemente i picchi di pressione. Il tutore Sports Knee Support di Bauerfeind è sottile e si adatta bene all’abbigliamento da snowboard. Il design anatomico garantisce il corretto posizionamento e la massima libertà di movimento. Con questo tutore per il ginocchio potrai goderti i vantaggi delle tre tecnologie che proteggono dal sovraccarico:
- La vestibilità anatomica 3D assicura un sostegno ottimale e aiuta a sviluppare tutta la tua energia.
- Le zone di ventilazione AIR a maglie larghe rendono il tutore più leggero, favoriscono la dispersione del calore durante l’attività sportiva ed evitano il ristagno del sudore.
- Il tessuto a maglia KNIT dei tutori Sports Knee Support è dotato di zone funzionali innovative per coniugare al meglio robustezza e libertà di movimento.
Sports Knee Support
La compressione dosata in modo ottimale favorisce la circolazione sanguigna
La ginocchiera esercita una pressione esterna sul ginocchio con una compressione che aumenta la circolazione sanguigna e quindi l'apporto di ossigeno. Inoltre, migliora la percezione della posizione e dei movimenti del corpo (propriocezione) nello spazio. Infatti, la compressione rende più consapevoli dei segnali del ginocchio e ottimizza il controllo del ginocchio fasciato. Si beneficia inoltre di un migliore apporto di sostanze nutritive grazie alla maggiore irrorazione sanguigna e si evitano gli sforzi errati che causano dolore. Anche le più piccole microlesioni muscolari guariscono più rapidamente. Indossare la ginocchiera durante lo snowboard aumenta la sensazione di stabilità e previene il dolore al ginocchio dopo lo snowboard.
Acquista ora!Snowboard dopo la rottura del crociato: l’azione dell’innovativa pelotta
Snowboard dopo la rottura del crociato? Per praticare snowboard dopo la rottura del crociato ed evitare dolori al ginocchio dopo l’attività fisica, il tutore per il ginocchio da snowboard combina l’azione stabilizzante della compressione con quella della pelotta. La pelotta ad anello avvolge la rotula (patella) e ne migliora la guida.
Tutore per il ginocchio e snowboard: Knee support migliora la motricità sensoriale
Prodotti Bauerfeind - La vostra attrezzatura da Snowboard
Completate la vostra attrezzatura per una protezione ottimale e maggiori prestazioni