
Corsa
Calze sportive a compressione graduata
Calze elastiche e calze sportive a compressione graduata: nel linguaggio comune, questi due termini sono spesso usati come sinonimi. Tuttavia ci sono delle differenze: le calze elastiche possono essere indossate da chiunque semplicemente per dare sollievo a gambe doloranti, mentre le calze sportive a compressione graduata possono essere utilizzate per migliorare le prestazioni atletiche o recuperare più rapidamente dopo lo sforzo. Le calze sportive a compressione graduata sono sviluppate per soddisfare le esigenze specifiche degli atleti. Ciò che accomuna le calze elastiche e le calze sportive a compressione graduata è la capacità di favoriscono la circolazione del sangue nelle gambe. È Infatti dimostrato che la compressione nei polpacci stimola la circolazione sanguigna. La differenza principale sta nel fatto che le calze elastiche sono destinate al trattamento delle patologie, mentre le calze sportive a compressione graduata servono principalmente a prevenirle.
Le calze a compressione graduata sono utili per tutti i tipi di problemi, come vene varicose, trombosi, linfedema, flebite o dopo alcuni interventi chirurgici. Queste calze a compressione graduata hanno quindi un effetto medico e terapeutico. Non servono a evitare un sintomo, ma a contrastarlo. Solitamente le calze elastiche sono più spesse delle calze sportive a compressione graduata e vengono realizzate in modo diverso. Pertanto, sono anche più costose e, in alcuni casi, vengono anche rimborsate dalle assicurazioni sanitarie.
Le calze sportive a compressione graduata aiutano a prevenire la stanchezza e l’indolenzimento dei muscoli e a recuperare più rapidamente dopo uno sforzo fisico, ad esempio dopo un’intensa partita di pallone o una maratona. Chiunque pensi che le calze a compressione graduata siano brutte da vedere si sbaglia: oggi le calze sportive a compressione graduata sono alla moda e comode come una normale calza sportiva.
Il livello di compressione può variare da modello a modello e le calze sono disponibili in diverse taglie, motivi e colori. Solo le calze sportive compressive di alta qualità garantiscono una compressione graduata, ovvero una compressione più forte intorno alla caviglia e gradualmente più debole verso il ginocchio, garantendo un effetto attivante e stimolante.
Sei alla ricerca di calze sportive a compressione graduata? Le nostre calze sportive a compressione graduata sono disponibili in diversi modelli e colori. Non solo migliorano le prestazioni, ma favoriscono anche il recupero dopo lo sforzo. Aiutano a liberarsi delle gambe stanche e/o pesanti.
Scopri qui la nostra gamma di calze sportive a compressione graduata.